sabato 29 dicembre 2012

Aforismi

Ragazzo che vaghi per il mondo come un vagabondo
con la chitarra a tracolla
cammini senza mai stancarti
ti fermi un po' sui campi
canti canzoni d'amore alla luce del sole
ti siedi sui gradini corrosi del tempo a far collane con fili d'argento
ti piace essere libero su questa terra
ami la pace ma disprezzi la guerra
ma un giorno hai deciso di bucarti la pelle
ti han fatto coraggio la luna e le stelle
nuove emozioni hai voluto provare
ma l'ultimo buco ti ha fatto morire
le tue canzoni non hanno più amore
le tue collane non hanno più colore
la libertà è una bella cosa
ma tu l'hai perduta con l'ago e la droga"
[Jim Morrison] 



"Nella collana dei tuoi ricordi non far di me l'ultima perla"
[Anonimo]


E' solo un piccolo ciondolo in argento, dai colori simili ai miei capelli, dall'aspetto un pò freddo e di un tempo indefinito, ma dentro vi ho riposto la sabbia del tuo mare. 
Ora starà qui mentre vivo e mentre sogno, tra la mia mente ed il mio cuore, esattamente in quel punto visibile solo se gli ultimi due bottoncini della camicia stanno slacciati.
...Ed ogni volta che mi vedrò, ti rivedrò!
[Paul  Mehis]

Nessun commento:

Posta un commento